Riparte la rassegna. Vince Civitanova. Pronti tre ospiti

La rassegna culturale di Vince Civitanova riparte con tre illustri ospiti: Giuseppe Parlato, Carlo Cambi e Evio Hermas Ercoli, per approfondire temi di satira politica, geopolitica e sviluppo urbanistico. Prossimo appuntamento sabato 2 marzo.

Riparte la rassegna culturale di Vince Civitanova, tre gli ospiti: Giuseppe Parlato, Carlo Cambi, Evio Hermas Ercoli. Si comincia sabato 2 marzo alle 17.30 nella sala consiliare del Comune con il professor Giuseppe Parlato, presidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma, per un viaggio nel mondo della satira politica dagli anni 30 agli anni 60. Interverranno Fausto Troiani, Roberta Belletti e Paolo Piccinelli. Ad aprile sarà la volta del giornalista e opinionista Carlo Cambi che terrà una conferenza dal titolo ‘La frontiera d’Europa: a giugno la sfida decisiva per il nostro futuro’.

Infine il professor Evio Hermas Ercoli, già dirigente scolastico, docente universitario, collaboratore culturale di varie testate, autore di molteplici pubblicazioni di arte e di storia del costume, ideatore del Festival del Contemporaneo Popsophia e che terrà una conferenza pubblica sullo sviluppo urbanistico degli anni ‘30 a Civitanova. Il direttivo di Vince Civitanova fa sapere di essere inoltre in contatto con Maurizio Belpietro, giornalista e capo redattore del quotidiano La Verità e della rivista Panorama, per averlo ospite della rassegna.