Rissa al funerale sul piazzale della chiesa a Macerata: ferito un 40enne

Volano calci e pugni: i testimoni hanno chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale e sanitari del 118

Macerata, 17 novembre 2022- Scoppia la rissa alla fine del funerale, un uomo finisce al pronto soccorso. È accaduto stamattina intorno alle 11.30 davanti alla chiesa di Santa Croce, a Macerata. Due 'fazioni' di parenti del defunto, (un noto parrucchiere del quartiere di Colleverde) appena usciti dalla funzione funebre, si sono fronteggiate sul piazzale della parrocchia, sotto gli occhi attoniti dei tanti passanti in giro a quell’ora: dalla parole, si è rapidamente passati ai fatti. Sarebbero volati calci e pugni, a farne le spese un uomo di circa 40 anni che ha riportato ferite a una spalla, a una gamba e a una mano.

Funerale (foto generica)
Funerale (foto generica)

I testimoni hanno chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti prima i carabinieri, poco dopo è stata chiamata in supporto anche la polizia locale. Alcuni dei parenti che si sono resi protagonisti della rissa all’arrivo delle forze dell’ordine si erano già dileguati. Il 40enne è stato prima visitato dall’ambulanza del 118 sul posto, e poi portato al pronto soccorso di Macerata.