
Per la celebrazione della Giornata della legalità, nel 33esimo anniversario della strage di Capaci, a San Ginesio, il maggiore Giulia...
Per la celebrazione della Giornata della legalità, nel 33esimo anniversario della strage di Capaci, a San Ginesio, il maggiore Giulia Maggi, comandante della Compagnia carabinieri di Tolentino, e il maresciallo Rosario Pasquale Mignogna, comandante della stazione locale, hanno incontrato gli studenti delle medie di San Ginesio e Sant’Angelo in Pontano.
Grazie alla sensibilità della dirigente scolastica Brigida Cristallo e della referente per il progetto, la professoressa Alessandra Arrà, i ragazzi hanno realizzato degli elaborati sulla mafia, un vero e proprio tributo alle vittime e ai magistrati simbolo della lotta alla criminalità organizzata.
Sono state approfondite le figure del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dei capitani Emanuele Basile e Mario D’Aleo, dell’appuntato Giuseppe Bommarito e del carabiniere Pietro Morici, che hanno dato la loro vita nella lotta alla mafia. "I giovani hanno dimostrato grande preparazione e sensibilità" commenta l’Arma.