Incidente a Tolentino: addio a Valentina Pasqualini

Stava percorrendo la strada verso Belforte quando ha perso il controllo dell’auto ed è finita nel fosso. La tragedia è successa intorno alle 20. Inutili i soccorsi

Valentina Pasqualini, morta in un incidente a 44 anni

Valentina Pasqualini, morta in un incidente a 44 anni

Macerata, 5 luglio 2022 - Una giovane mamma ha perso la vita ieri sera, in un incidente stradale. La tolentinate Valentina Pasqualini, 44 anni non ancora compiuti, poco prima delle 20 stava tornando a casa in auto. Ma nella zona delle Grazie, in contrada San Martino, per cause ancora da chiarire ha sbandato, ha perso il controllo della vettura ed è finita fuori strada, nel terreno che si trova a un livello più basso della carreggiata.

Valentina Pasqualini morta nell'incidente a Tolentino: "Sempre gentile e sorridente"

Lo sbandamento dell’auto l’ha sbalzata fuori dall’abitacolo, ma poi la vettura le è finita sopra schiacciandola. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi, e i sanitari del 118 che hanno tentato l’impossibile per rianimare la donna. Ma per lei purtroppo non c’era più nulla da fare: il peso del mezzo non le ha lasciato scampo, uccidendola sul colpo.

A Tolentino sono accorsi anche i vigili del fuoco, per aiutare nelle diverse operazioni di soccorso, e i carabinieri, diretti dal capitano Giulia Maggi, per ricostruire la dinamica dell’incidente. La prima impressione è che la donna abbia fatto tutto da sola, perdendo il controllo dopo una curva, ma al momento tutte le ipotesi sono al vaglio per cercare di capire cosa sia potuto succedere e ricostruire le circostanze che hanno portato al tragico incidente.

La notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente a Tolentino, nel giro di poco dopo il fatto, sollevando profondo dolore e grande cordoglio per questa vita strappata troppo bruscamente e troppo presto ai suoi affetti e alle tante persone che la conoscevano e le volevano bene. Valentina Pasqualini aveva due figli, di 13 e 11 anni, a cui si dedicava a tempo pieno, con passione e amore, insieme con il compagno. A loro ieri i carabinieri hanno dovuto dare la notizia straziante dell’incidente fatale.

In questo inizio anticipato d’estate, purtroppo, sono già diversi gli incidenti mortali che hanno funestato le strade maceratesi facendo piombare nel dolore tante famiglie e comunità cittadine. Vite spezzate, come quella di ieri sera di Valentina Pasqualini, che toccano il cuore di tutti.