Terremoto Macerata, due sciacalli nella casa inagibile

Nei loro appartamenti è stato rinvenuto il bottino del furto

Terremoto Macerata, la polizia ha individuato due sciacalli (foto di repertorio Cusa)

Terremoto Macerata, la polizia ha individuato due sciacalli (foto di repertorio Cusa)

Macerata, 29 aprile 2019 – Si erano intrufolati in una casa terremotata rubando i pochi oggetti rimasti all’interno. A compiere il furto due ragazzi, un italiano classe ’96 e un albanese del 1992 entrambi con precedenti: sono stati individuati dalla polizia. L'atto di sciacallaggio, avvenuto lo scorso 2 marzo, è stato stato smascherato grazie alle indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza cittadina, l’ascolto di testimoni e diversi appostamenti nelle ore notturne.

AGGIORNAMENTO Scoperti gli sciacalli del sisma

In particolare i due uomini hanno rubato un impianto stereo, dei pattini rollerblade di un bambino, un fusto di olio, un amplificatore e un giubbotto di pelle. Oggetti all’apparenza di poco valore ma importanti sotto il profilo affettivo per una famiglia. 

Dalla perquisizione fatta nelle abitazioni degli autori dei furti, è stata ritrovata anche una bicicletta professionale da corsa di marca Shimano del prezzo di circa 1.000 euro, che risulta essere stata rubata esattamente un anno fa.