Appignano, scoppia la gomma e lo colpisce alla testa. Grave un ragazzo

Stava dando una mano nell’azienda agricola di famiglia

L’eliambulanza ha portato il 31enne da Appignano ad Ancona (foto Zeppilli)

L’eliambulanza ha portato il 31enne da Appignano ad Ancona (foto Zeppilli)

Appignano (Macerata), 11 agosto 2018 - Un brutto infortunio ha fatto finire all’ospedale di Ancona un 31enne di Appignano, colpito alla testa dall’esplosione di uno pneumatico.

E’ successo ieri poco prima delle 15. L. F., che lavora in una ditta della zona, aveva approfittato del periodo di ferie per dare una mano al padre e al nonno, che hanno un’azienda agricola a Forano di Appignano. L’uomo, che abita non lontano da lì, dopo pranzo si era messo a gonfiare lo pneumatico di un trattore per rimetterlo a posto. All’improvviso però, per cause ancora da chiarire, la gomma sarebbe esplosa. Il 31enne avrebbe fatto appena in tempo a ripararsi il volto con un braccio, ma l’esplosione violenta del grosso pneumatico lo avrebbe comunque ferito in modo serio.

Subito i familiari hanno chiamato il 118 e i medici, vedendo le sue condizioni e anche alla luce del tipo di incidente subito, hanno ritenuto necessario farlo portare a Torrette. A Forano è dunque arriva l’eliambulanza, con la quale è stato immediatamente accomagnato all’ospedale regionale di Ancona, per le cure necessarie e urgenti. La prognosi per lui è riservata, per il momento, perché le lesioni sono importanti, ma a quanto sembra per fortuna l’uomo non è in pericolo di vita. Sul posto sono stati intervenuti anche i carabinieri di Appignano, per i necessari rilievi di legge su quello che è stato classificato come incidente domestico.

Ancora da chiarire le cause di questo scoppio improvviso.