Scuole alle ex Casermette: martedì il via ai lavori

Cerimonia per la posa della prima pietra

Il progetto del polo scolastico

Il progetto del polo scolastico

MAcerata, 22 luglio 2018 - Dopodomani alle 11.30 sarà posata la prima pietra per la realizzazione del nuovo polo scolastico nell’area delle ex Casermette dove saranno ricostruiti gli istituti comprensivi Enrico Mestica e Dante Alighieri, resi inagibili dal terremoto. Il progetto è cofinanziato da una donazione del Fondo per lo Sviluppo del Qatar.

Tra le autorità presenti, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Salvatore Giuliano, la commissaria per la ricostruzione, Paola De Micheli, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il sindaco di Macerata, Romano Carancini, il direttore del Fondo per lo sviluppo del Qatar, Khalifa Bin Jassim Al Kuwari e l’ambasciatore del Qatar, Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki

Il benvenuto agli ospiti e i saluti ufficiali sono previsti in piazza della Libertà (alle 10) mentre subito dopo l’illustrazione del progetto si terrà al Palazzo Buonaccorsi. Al termine, alle 11.30 circa, ci si sposterà in via Roma nell’area del cantiere delle ex Casermette per la cerimonia di benedizione da parte del vescovo Nazzareno Marconi e di posa della prima pietra, alla quale è invitata l’intera città.