Macerata: trivellata condotta idrica all'Università, Corso Garibaldi senz'acqua

E' successo durante i lavori di messa in sicurezza alla facoltà di Lettere e Filosofia

Trivellata una condotta idrica dell'Università di Macerata, lavori in corso

Trivellata una condotta idrica dell'Università di Macerata, lavori in corso

Macerata, 10 ottobre 2022 - Trivellata una condotta idrica durante i lavori di messa in sicurezza alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'università di Macerata: la maggior parte delle attività commerciali e dei residenti di Corso Garibaldi sono senz'acqua. L'inconveniente si è verificato intorno all'ora di pranzo.

Subito sul posto, per risolvere il problema, il personale dell'Apm e dell'azienda Edilscavi di Tolentino. Una scavatrice ha iniziato così a rimuovere acqua marrone, densa di fango, scaricandola sui ciottoli del centro per farla defluire nelle chiaviche. L'area è stata perimetrata ed è stato chiuso il tratto stradale.

"Dobbiamo scavare per vedere cosa è successo", spiega un operaio, al lavoro per sbrogliare la situazione. Intanto sono diverse le lamentele di cittadini e lavoratori. "Come si fa, non ci hanno avvertito di niente", spiega una studentessa che vive in Corso Garibaldi.

Problemi anche nei bar e in altre attività. Una perdita d'acqua, probabilmente collegata, si è verificata anche all'angolo tra via Crescimbeni e via Lauri, all'altezza dell'ingresso della Camera di Commercio.