Sessanta presepi pasquali all’Auditorium di San Francesco

La Pro Loco di Civitanova Alta ha inaugurato la rassegna dei presepi pasquali 'La passione di Cristo', con sessanta realizzazioni esposte fino al 7 aprile all'Auditorium San Francesco. Tra le opere esposte, alcune sono state presentate anche in Vaticano. La mostra segue il successo della precedente rassegna natalizia, con la famiglia Broglia di Civitanova Alta tra i protagonisti. Orari di visita dettagliati sono disponibili per il pubblico interessato.

Sessanta presepi pasquali all’Auditorium di San Francesco

Sessanta presepi pasquali all’Auditorium di San Francesco

Taglio del nastro per la nuova rassegna dei presepi pasquali ‘La passione di Cristo’. L’iniziativa, a cura della Pro Loco di Civitanova alta, è partita domenica e sarà in piedi fino al 7 aprile, all’Auditorium San Francesco, dove ci sono circa sessanta realizzazioni di espositori "provenienti anche dall’Abruzzo. Alcuni di questi presepi – spiega il presidente della Pro Loco Aldo Foresi – sono stati esposti persino in Vaticano. Perciò, siamo fieri di aver realizzato una simile iniziativa, che probabilmente rappresenta un unicum in Italia".

I manufatti riproducono le scene della Processione, l’Ultima cena, la Crocefissione e molto altro, per una rassegna, promossa in collaborazione con il Comune, che segue quella dei presepi natalizi, per la quale si è registrato un notevole successo. Anche in questa occasione, protagonista è la famiglia Broglia di Civitanova alta, molto legata alla realizzazione di presepi. All’inaugurazione hanno partecipato anche gli assessori comunali Ermanno Carassai e Roberta Belletti.

Gli orari di visita sono i seguenti: la mostra sarà accessibile giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 19 e dalle 21-30 alle 23.30, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, lunedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, sabato 6 e domenica 7 aprile dalle 15.30 alle 19.30.

Francesco Rossetti