di Diego Pierluigi ‘ViviAmo Morrovalle’, ‘Cura e Partecipazione’ e all’ultimo respiro anche ‘Ecologisti Confederati più Eco-Partito Valore Umano’ di Tonino Quattrini. Insieme ad Andrea Staffolani e Paolo Maciola, saranno quindi tre i candidati che concorreranno al voto di domenica 3 e lunedì 4 ottobre per l’elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Morrovalle. Il primo ad annunciare la propria candidatura alla carica di primo cittadino è stato Andrea Staffolani, capolista di "ViviAmo Morrovalle’ e al suo fianco...

di Diego Pierluigi

‘ViviAmo Morrovalle’, ‘Cura e Partecipazione’ e all’ultimo respiro anche ‘Ecologisti Confederati più Eco-Partito Valore Umano’ di Tonino Quattrini. Insieme ad Andrea Staffolani e Paolo Maciola, saranno quindi tre i candidati che concorreranno al voto di domenica 3 e lunedì 4 ottobre per l’elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale di Morrovalle.

Il primo ad annunciare la propria candidatura alla carica di primo cittadino è stato Andrea Staffolani, capolista di "ViviAmo Morrovalle’ e al suo fianco saranno presenti in lista: il sindaco uscente e avvocato Stefano Montemarani, Mauro Baldassarri (detto Bizzarro), commerciante, Alfredo Benedetti, commercialista, Matteo Castignani, commerciante, Ludovica Corradini, studentessa in Beni Culturali e Turismo, Emiliano Filippetti, artigiano tessile, Manila Ilari, dirigente d’azienda, Desirèe Lupi, imprenditrice, Chiara Marinacci, lavoratrice dipendente, Lorenzo Minciacca, imprenditore, Roberta Palombini, commerciante, Giuseppe Panico, laureato in Giurisprudenza, Omar Rossi, imprenditore, Valentina Salvucci, imprenditrice, Fabiana Scarpetta, insegnante e Gabriele Tullio, artigiano.

Per ‘Cura e Partecipazione’ del candidato sindaco Paolo Manciola i profili in lista sono: Francesco Sopranzi, consulente assicurativo, Rosaria Garbuglia, commercialista, Valentino Quagliatini, ingegnere, Sara Tiburzi, assistente sociale, Alessandro Capozucca, ex direttore Inps, Elisa Paolucci, dottoressa in scienze della formazione, Silvia Dalloro, impiegata, Francesco Di Giacomi, educatore socio-pedagogico, Andrea Ciampechini, dottore in scienze filosofiche, Lucia Bordi, laureata, Rosella Ruani, perito tecnico e consigliere provinciale, Luigi Salvucci, perito industriale, Aurora Morroni, barista, Selene Polinesi, dottoressa in servizi sociali, Marco Morresi, manager e Francesco Puggioni, giornalista praticante.

A poco meno di un’ora dalla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature a sindaco e delle liste collegate, fissata alle 12 di ieri mattina, è arrivato anche Tonino Quattrini, responsabile del ‘Fronte Verde Morrovalle’ con il suo ‘Ecologisti Confederati più Eco-Partito Valore Umano’. Tra i nomi in lista figura anche Mario Canino, che lo scorso anno si era impegnato nella corsa alla presidenza della Regione Marche, salvo poi virare nella lista ‘Movimento per le Marche’, a sostegno di Francesco Acquaroli. Gli altri 14 nominativi saranno: Rosaria Battistelli, Roberto Capponi, Alessandro Caprani, Sara Cilenti, Francesco Giorgio De Blasi, Fabrizio Gentili, Jessica Grassetti, Lorella Grassetti, Nazzareno Romitelli, Evelyn Di Lupidio, Luca Torre, Rosa Rita Laganà, Federico Marinelli e Mario Riccitelli.