Si avvicina il "Mugellini Festival" Cinque sere con alto tasso d’arte

Anteprima per presentare il cartellone della manifestazione in programma dal 1° ottobre al 12 novembre

Si avvicina il "Mugellini Festival"  Cinque sere con alto tasso d’arte

Si avvicina il "Mugellini Festival" Cinque sere con alto tasso d’arte

L’edizione 2023 del Mugellini Festival è stata presentata con un’anteprima speciale al teatro Mugellini di Potenza Picena. Il protagonista è stato Michael Rocchetti, uno dei fumettisti più celebrati degli ultimi 10 anni, intervistato da Andrea Fazzini, sceneggiatore e regista. Nel corso della serata, moderata da Francesca Iacopini, i direttori artistici Mauro Mazziero e Lorenzo Di Bella hanno presentato il cartellone completo dei cinque spettacoli, che si svolgeranno tra l’1 ottobre e il 12 novembre. Va ricordato che il festival è dedicato al pianista Bruno Mugellini, ed è una fusione tra le varie arti in cui classico e contemporaneo dialogano, secondo una molteplicità linguistica e stilistica.

Quanto al programma, il Mugellini Festival inizierà il primo ottobre (ore 17.30), nella Cappella dei Contadini, con il concerto inaugurale del pianista Giovanni Bertolazzi e la presentazione a cura di Nicolò Rizzi, per poi andare avanti con l’esposizione di Paola Tassetti e l’introduzione di Paola Ballesi. L’8 ottobre (17.30) nella Cappella dei Contadini il concerto di Luca Stricagnoli (chitarra) e l’esposizione di Andrea Silicati. Il 22 ottobre (17.30), nella Cappella dei Contadini, il concerto "Mothersland" con Linda Valori (voce), Emanuele Evangelista (piano), Gabriele Pesaresi (contrabbasso), Andrea Elisei (batteria) e l’esposizione di Antonella Castelli. Il 29 ottobre (ore 17), all’auditorium Scarfiotti, Roberto Domenichini presenta il libro "Pietro Tedeschi. Pesaro 1744 – Roma 1812". A seguire (17.30) lo spettacolo "Piange, piange Maria povera donna" del Teatro Sperimentale A – La Macina. Il 12 novembre (17.30), nell’auditorium Scarfiotti, il concerto finale dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Gabriele Bonolis con Meehae Ryo (violoncello) e Cihat Askin (violino), insieme alla presentazione di Nicolò Rizzi e l’esposizione di Giovanni Beato.

E’ già possibile acquistare i biglietti del festival sul circuito Ciaotickets, al prezzo di 10 euro (biglietto ridotto di 8 per studenti e over 65 anni). È inoltre possibile comprare l’abbonamento, al costo 40 euro (ridotto 25).

Giorgio Giannaccini