Un agricoltore matelicese, M.A.B. di 68 anni, nel pomeriggio di ieri ha subito un grave infortunio mentre era alla guida di un trattore, ribaltatosi in un campo nei pressi della sua azienda agricola in località Abbiano, sul confine comunale verso Esanatoglia.
L’uomo è stato trovato a terra poco prima delle 18 a una certa distanza dal suo mezzo, dal quale probabilmente è stato sbalzato fuori per ragioni ancora da accertare, ma verosimilmente legate alla pendenza del terreno in quel tratto. Purtroppo al momento dell’incidente l’agricoltore era da solo e non ci sono testimoni anche per risalire all’ora dell’accaduto, che comunque dovrebbe essere posteriore alle 17, stando alle poche parole del diretto interessato. Infatti, nonostante fosse riverso a terra, l’uomo è comunque sempre rimasto vigile, avrebbe persino provveduto a dare l’allarme con il cellulare e avrebbe atteso l’arrivo dei sanitari del 118. Il personale sanitario prima lo ha medicato sul posto, quindi, considerata la caduta subita e il rischio di lesioni interne, hanno preferito far innalzare l’eliambulanza che ha trasferito d’urgenza l’uomo all’ospedale di Torrette di Ancona, dove è stato subito sottoposto ad accertamenti, monitorato dal personale medico.
Pur restando ricoverato in prognosi riservata, l’agricoltore, che è abbastanza conosciuto a Matelica, non sarebbe in pericolo di vita.
m.p.