LUCIA GENTILI
Cronaca

Si ribalta con il trattorino mentre taglia l’erba: morto

Tragedia a Tolentino: l’uomo e il mezzo sono precipitati in una piccola scarpata, finendo sulla strada sottostante. Per il sessantenne non c’è stato scampo

Tragedia mentre taglia l'erba con il trattorino: morto un uomo di sessant'anni

Tragedia mentre taglia l'erba con il trattorino: morto un uomo di sessant'anni

Tolentino (Macerata), 10 giugno 2025 – Un’altra tragedia a Tolentino. Questa mattina, intorno alle 10, in contrada Pianciano, un uomo di 60 anni stava tagliando l’erba con un trattorino nel campo di sua proprietà quando all’improvviso è caduto.

Il campo si trova in una posizione sopraelevata rispetto alla strada (circa 3-4 metri sopra). Il sessantenne col trattore, dalle prime ricostruzioni, sarebbe caduto da questa scarpata finendo sulla strada. Ed è rimasto schiacciato sotto al trattore. Un urto violentissimo che purtroppo non ha lasciato scampo.

Sul posto i vigili del fuoco, per liberarlo dal mezzo, gli operatori sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. E i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi. La comunità si stringe alla sua famiglia.

Questa mattina c’era il lutto cittadino per i funerali di Gessica Vulpe, la quattordicenne investita da un furgone sabato pomeriggio in contrada Pace.