
Il nuovo consiglio direttivo dell’Ordine degli architetti della provincia di Macerata
Si è insediato il nuovo consiglio dell’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Macerata per il quadriennio 2025-2029, a seguito delle votazioni concluse il 18 aprile scorso. Gli undici consiglieri eletti sono Barbara Baiocco, Sara Cerquetti, Pier-Giuseppe Vissani, Michele Schiavoni, Manuela Fiorentino, Flavio Ridolfi, Elisabetta Parisi Presicce, Andrea Stortoni, Eleonora Grilli, Francesca Filippetti, Junior Matteo Gentilucci.
Nel corso della prima seduta del consiglio, martedì scorso, l’architetto Barbara Baiocco è stata nominata presidente; vicepresidente è il pianificatore Pier-Giuseppe Vissani, segretario e tesoriere rispettivamente gli architetti Eleonora Grilli e Manuela Fiorentino. A conclusione del suo secondo mandato, il presidente uscente Vittorio Lanciani ha rivolto un sentito saluto agli iscritti.
"Sono molti gli obiettivi sui quali si focalizzerà il nuovo consiglio, proteso al miglioramento della professionalità della figura dell’architetto, nonché alla diffusione della centralità del ruolo dello stesso nella complessità della società che viviamo", ha detto la nuova presidente. Tra le principali sfide: l’apertura della nuova sede, la Casa dell’Architetto, lo sviluppo delle attività della nascente Fondazione per l’Architettura, e la partecipazione costante al dibattito pubblico e nazionale sui temi di maggiore rilevanza per la professione.