Quotidiano Nazionale logo
16 apr 2022

Si sente male al lavoro e muore poche ore dopo: chiesta l’autopsia

Improvvisa scomparsa dell’imprenditore 56enne Claudio Pittori. La famiglia ha presentato una denuncia

Un misto di sgomento e dolore ha colto i tantissimi matelicesi che ieri sono venuti a conoscenza dell’improvvisa morte dello stimato e conosciuto imprenditore locale, Claudio Pittori (nella foto), avvenuta nella mattinata di giovedì scorso, ma di cui si è diffusa la notizia solo nella notte.

L’uomo, 56 anni, aveva infatti accusato un forte malore nella serata di mercoledì, mentre era ancora a lavoro, quindi immediatamente sono stati chiamati i sanitari ed è stato richiesto il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale ’Engles Profili’ di Fabriano, dove i medici lo hanno sottoposto ad una serie di accertamenti e controlli. Purtroppo, c’è stato un ulteriore aggravamento ed il decesso nella prima mattinata successiva.

Per accertare le cause della improvvisa morte i familiari hanno quindi sporto denuncia e richiesto l’esame autoptico, tanto che al momento non è stato reso noto quando la salma sarà riconsegnata ai suoi cari e si potrà allestire la camera ardente e celebrare i funerali.

Claudio Pittori, persona sempre gioviale, collaborativa e disponibile verso tutti, era il titolare a Matelica di un frequentato negozio di fiori e di un’agenzia di pompe funebri, proseguendo l’importante attività di falegnameria ereditata da suo padre Vincenzo ed avvalendosi di nuove tecnologie per effettuare stampe di manifesti a lutto con foto, ricordini ed iscrizioni di lapidi.

Nel gennaio 2016 aveva inaugurato la casa del commiato di Cerreto d’Esi e un anno fa un’altra struttura simile in viale Martiri della Libertà a Matelica, al fine di offrire spazi riservati e dedicati per l’ultimo saluto terreno. Attaccatissimo alla sua famiglia, Claudio Pittori lascia la moglie Valentina ed i figli Sofia, Leonardo e Aurora.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?