"Sicurezza, sempre pronti a collaborare con i cittadini"

Carabinieri: il colonnello Candido ha presentato Picchiotti e Mucci, nuovi comandanti della Compagnia di Macerata e del Norm di Civitanova

Migration

Il tenente colonnello Giorgio Picchiotti e il sottotenente Cristian Mucci hanno preso servizio nei loro nuovi incarichi, rispettivamente al comando della Compagnia carabinieri di Macerata e del Norm di Civitanova. Entrambi originari dell’Abruzzo, affrontano con slancio la nuova sfida. A presentarli, ieri mattina, è stato il comandante provinciale, il colonnello Nicola Candido. "Questo è un capoluogo vivibile, dove ancora si può avere un buon rapporto di dialogo e collaborazione con le istituzioni e i cittadini – ha detto il tenente colonnello Picchiotti –, e questo è essenziale per poter intervenire in maniera efficace". "Civitanova è una realtà turistica importante – ha aggiunto il sottotenente Mucci, arrivato al posto del collega Russo, ora alla guida del Nas regionale -, ma cercheremo di affrontare le situazioni che si presenteranno".

Nel pomeriggio di ieri, la caserma di Macerata ha ricevuto il generale di brigata Fabiano Salticchioli, comandante regionale dell’Arma, per una visita di commiato. L’ufficiale infatti ha avuto un nuovo incarico a Roma. Gli ufficiali hanno espresso parole di gratitudine al generale, che a sua volta ha espresso il plauso ai militari per i risultati raggiunti, per l’impegno e la professionalità dimostrati.

p. p.