"Sicurezza: solo da noi progetti seri"

Migration

"Sulla sicurezza abbiamo proposte concrete, basate sulla tutela dei più deboli, sugli investimenti nel personale delle forze dell’ordine e su spazi di aggregazione dove i giovani possano sviluppare talenti e passioni, al contrario della destra che, alla guida del ministero degli Interni per la maggior parte degli ultimi quindici anni, non ha saputo risolvere problemi, ma solo alimentare paure". Lidia Iezzi, segretaria Pd cittadina, traccia il bilancio del convegno organizzato dai Dem di Civitanova e dalla segreteria provinciale nella sala consiliare sul tema ‘Civitanova chiede sicurezza’, di cui si è parlato con Enrico Borghi, parlamentare responsabile nazionale del Pd sulla sicurezza.

"È stata un’occasione di confronto su un tema molto sentito a Civitanova, soprattutto dopo i sanguinosi episodi di questa estate" aggiunge Iezzi.

Sono intervenuti i candidati Pd del territorio: Irenze Manzi, Augusto Curti, Mirella Gattari e Fulvio Esposito. Nella relazione finale Borghi, ha ribadito "come il Pd senza strumentalizzazioni porti avanti progetti sulla sicurezza e non si schieri semplicemente contro i pessimi decreti voluti dall’allora ministro Salvini che, oltre ad essere disumani, non hanno neanche portato risultati concreti in termini di sicurezza".