Matelica, spaccio di droga: 270 acquirenti in pochi mesi. Arrestato 19enne

Il giovane aveva messo in piedi un'attività strutturata e organizzata

A indagare sul 19enne, i carabinieri di Camerino

A indagare sul 19enne, i carabinieri di Camerino

Matelica (Macerata), 13 dicembre 2018 – Ha gestito un traffico di droga da 4mila euro in pochi mesi pari a 270 cessioni e 350 grammi di marijuana. Luca Domenico Serpicelli è stato arrestato nelle prime ore del mattino dai carabinieri della compagnia di Camerino traevano. Nei confronti dell’operaio 19enne nato a Fabriano ma residente a Matelica, con precedenti di polizia specifici, è stata eseguita un’ordinanza di misura cautelare (arresti domiciliari) emessa dal gip del tribunale di Macerata su richiesta della procura.

Le indagini sono partite in seguito da servizi di controllo del territorio, organizzati dai carabinieri di Camerino per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, i militari il 12 maggio 2017 avevano visto il giovane recuperare un involucro nascosto vicino a un istituto scolastico e contenente circa 120 grammi di marijuana.

Il 27 aprile scorso gli uomini dell’Arma hanno perquisito un minore che è risultato poi essere un “cliente” del 19enne. Lo hanno trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana e di un bilancino di precisione ed è stato segnalato all autorità competenti.

Il 24 giugno, ulteriori indagini, hanno permesso di recuperare altro stupefacente che Serpicelli aveva nascosto negli slip. Le indagini assieme all’analisi dei tabulati telefonici generato del 19enne e alle testimonianze acquisite direttamente dagli acquirenti, molti dei quali minorenni, hanno permesso di definire in modo inequivocabile che l’attività di Serpecelli era strutturata e organizzata.