Strategie commerciali e marketing, via al corso nei locali del Matt

Al via lunedì, nei locali del Matt, il corso per "Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi (Digital marketing and sales strategist)", organizzato dal Comune e finanziato dalla Regione. Il corso formerà una persona che si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online. I suoi compiti possono spaziare dalla definizione del modello di e-business, alla redazione del business plan, alla progettazione e allo sviluppo delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business, in collaborazione con altre figure come il webmaster e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine web. Dodici le persone iscritte al percorso formativo alle quali l’assessore Katiuscia Cassetta ha dato il benvenuto in occasione dell’incontro propedeutico alle lezioni ricordando che quello che inizierà a breve è il terzo corso per formare professionalità richieste dal mondo del lavoro e si è soffermata sull’importanza della formazione costante sinonimo di aumento della qualità e delle competenze manageriali in diversi settori.

re. ma.