"Summer Game Fest": due giorni a tutto sport

Il Comune di Camerino organizza la seconda edizione del "Summer Game Fest" al Cus, con tornei di tennis, padel, beach volley e teqball. L'evento promuove lo sport e la socializzazione nella comunità.

"Summer Game Fest": due giorni a tutto sport

Tornei di beach volley alle Calvie

Via alla seconda edizione di "Summer Game Fest": domani e sabato tanti tornei al centro sportivo del Cus Camerino.

L’appuntamento è organizzato dal Comune con il Cus. Negli impianti in località Calvie si terranno tornei di tennis, padel, beach volley e, novità assoluta per il 2024, anche di teqball. Specialità, quest’ultima, che sta raccogliendo sempre più appassionati, si gioca con la palla su un tavolo curvo combinando elementi del sepak takraw e del tennistavolo. L’iscrizione costerà 15 euro per uno sport, e 20 euro per due sport. Al termine dell’evento si svolgeranno le premiazioni: previsti dei buoni spesa in omaggio per i vincitori dei vari tornei.

"C’è sempre grande attenzione per lo sport a Camerino – dichiara l’assessore Silvia Piscini –. Dopo la festa di inizio giugno ci apprestiamo a vivere una due giorni di tornei in una settimana dove lo sport è al centro del mondo per eccellenza, visto che le Olimpiadi di Parigi sono in pieno svolgimento. E proprio nella settimana conclusiva dei giochi olimpici organizziamo a Camerino la seconda edizione di Summer Game Fest". "Alla base c’è una duplice volontà – spiega Alessandro Salvetti, consigliere comunale e organizzatore dell’evento –, da un lato celebrare lo sport, dall’altro rafforzare il tessuto sociale della comunità attraverso la condivisione di momenti di gioco e sana competizione".