Superenalotto: vincite da 50mila e 33mila euro a Civitanova e Monte San Giusto

A Civitanova la fortuna ha baciato la tabaccheria Scocco: vincita da 50mila euro. A Monte San Giusto è stato centrato un "cinque"

Superenalotto, vincita di 50mila euro a Civitanova

Superenalotto, vincita di 50mila euro a Civitanova

Civitanova, 21 luglio 2022 - La dea bendata incontra le sorti di un avventore della tabaccheria Scocco, nella zona dello stadio. È qui che dei cartelli posti alle vetrate recitano, a caratteri cubitali: "vinti 50.000 euro al Superenalotto". In questo esercizio infatti, un cliente è riuscita a spuntarla, portando a casa la cifra. Più nel dettaglio, si tratta del concorso ‘Superstate’, promosso dalla Sisal in tre date differenti, 12, 14 e 16 luglio e che permette a cento giocatori in tutta Italia di vincere cinquanta mila euro, oltre alla possibilità di accaparrarsi anche i consueti premi in palio. Perciò, giocando ‘Superstar’, viene generato un codice aggiuntivo che permette di riconoscere l’eventuale vincita. I codici vengono comunicati al termine di ogni giornata e quella di giovedì scorso, la seconda delle tre date disponibili per il concorso, è stata proprio una serata particolarmente fortunata per il civitanovese, habituè della tabaccheria di via Montenero: "Una volta messi i cartelli – spiegano i gestori Sergio Scocco e Anca Stanila –, molti clienti erano increduli e spinti dalla curiosità, ma noi per deontologia non riveliamo il suo nome; siamo molto contenti per lui, lo merita. D’altronde, poter regalare una gioia a clienti e amici fa piacere anche a noi. Non è la prima volta che capitano ottime vincite in questo locale, ma questa è tra le più alte mai registrate".

All’interno del locale è appeso l’elenco delle cento vincite di quella giornata, con evidenziato il trionfo civitanovese. Un altro colpo, il secondo in una settimana dunque, è stato registrato in provincia: ieri a Monte San Giusto la fortuna ha baciato un cliente della tabaccheria "La dea bendata", in via Panette. Nel concorso dell’altro ieri, infatti, è stato centrato un "5" al Superenalotto dal valore di 33.350,41 euro, una bel tesoretto, considerando i tanti che vanno alla caccia del jackpot che è arrivato a pesare 241,3 milioni. "Abbiamo provato a stilare un identikit di chi possa essere il fortunato vincitore ma francamente non ne abbiamo idea – racconta da dietro al bancone Luca Mansuilli, titolare della tabaccheria con al fianco il collaboratore, Gianluca Montanini – nessuno ancora si è fatto vivo per incassare la vincita". Anche questo esercizio commerciale non è nuovo ad ospitare delle ricche vincite: ad esempio, il 30 aprile di due anni fa, un altro fortunato con una schedina di un euro giocata al "MillionDay", riuscì a portarsi a casa la mixa-vincita da un milione di euro. "Fu strano perché erano i giorni del lockdown, era tutto chiuso e di conseguenza in giro c’era poca gente – affermano Mansuilli e Montanini – pure in quel caso non si presentò nessuno per rivendicare la vincita ma chiaramente pensiamo che sia una persona della zona. Speriamo che queste somme siano andata a chi ne ha veramente bisogno".

Francesco Rossetti e Diego Pierluigi