Terremoto, demolito il Park Hotel di Visso. Nascerà un centro commerciale

Era un hotel a 5 stelle, chiuso da circa 20 anni e gravemente lesionato dal sisma del 2016. L'Esercito impegnato nella demolizione

Visso, il Park Hotel demolito

Visso, il Park Hotel demolito

Visso (Macerata), 17 settembre 2018 - Era il simbolo della crescita turistica ed economica di  Visso negli anni Sessanta, ora del Park Hotel non resta che un cumulo di macerie (VIDEO). L'albergo a cinque piani,dimesso oramai da un ventennio ma gravemente lesionato dopo il terremoto del 2016, ha provato a resistere, ma alla fine ha dovuto cedere alla potenza degli escavatori dell'Esercito.

L'ultima parte della demolizione dell'ex albergo è stata un po' più complicata del previsto per colpa di un violento acquazzone che ha interrotto le operazioni e ha costretto i militari a intervenire più volte per rafforzare la rampa di accesso alla struttura. Una decina gli uomini dell'Esercito che, dal 14 agosto, si sono alternati per le operazioni di demoIizione, oltre 6.000 tonnellate le macerie prodotte.

La zona, una volta ripulita, diventerà il simbolo della rinascita del paese perché li sorgerà una nuova area non solo commerciale, ma anche sanitaria con gli ambulatori della Croce rossa e di ritrovo, con una chiesa e spazi di aggregazione. Un progetto da circa 8 milioni di euro finanziato da più parti (con 2 milioni anche dagli sms solidali). 

 

PARKHOTELGC_33692338_172934