Test al convitto, tutti negativi i ragazzi dell’Alberghiero

Migration

Operazione-sicurezza per gli studenti dell’Alberghiero "Girolamo Varnelli" di Cingoli, ospitati nel convitto "Luigi Calabresi". Nella sede di via del Podestà dell’istituto, per circa quattro ore una settantina di allievi si è sottoposta allo screening gratuito, effettuato dal personale del laboratorio di analisi "Bioesis" di Jesi, che ha eseguito gli esami con i tamponi rapidi acquistati dallo stesso istituto. Tutti negativi gli esiti.

"L’impegno di sottoporre gli alunni al tampone prima del rientro per le lezioni – ha precisato Antonella Canova, dirigente del ‘Varnelli’– rappresenta uno strumento in più per contenere il contagio: soprattutto nel caso degli studenti convittori l’esigenza, che è ancora più grande, va a sommarsi alle numerosissime precauzioni già adottate e in atto all’interno del nostro istituto".

Nei confronti del "Varnelli", in cui le lezioni sono riprese nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni anti-Covid 19, è sempre operativa la collaborazione da parte delle istituzioni locali. "Al riguardo – ha sottolineato la dottoressa Canova – desidero ringraziare il comitato di Cingoli della Croce rossa italiana e l’amministrazione comunale per la sensibilità ancora dimostrata. E sono particolarmente grata alle famiglie dei ragazzi che hanno dimostrato serena fiducia nei confronti della scuola".

Gianfilippo Centanni

Nella foto, un momento dello screening eseguito all’Alberghiero.