Recanati, tifoso della Recanatese lancia un fumogeno: rischia il Daspo

Si tratta di un 37enne già destinatario in passato del divieto di accesso alle manifestazione sportive. Il fatto risale all’ultima partita con il San Donato Tavarnelle

La tribuna dello stadio Tubaldi di Recanati

La tribuna dello stadio Tubaldi di Recanati

Recanati, 27 gennaio 2023 – Un tifoso della Recanatese accende e lancia un fumogeno sugli spalti dello stadio Tubaldi durante l’ultima partita giocata domenica dai giallorossi contro il San Donato Tavarnelle, finita 1-1.

Sorpreso dai carabinieri mentre lo accendeva, è stato fermato dai militari all’uscita dello stadio dove è stato identificato e denunciato. Concluse le indagini, i carabinieri della stazione di Recanati hanno deferito in stato di libertà un recanatese di 37 anni.

Da successivi accertamenti è emerso che lo stesso tifoso in passato, tra il 2008 e il 2010, era stato destinatario già di due Daspo – Divieto di accesso alle manifestazione sportive, ndr –, rispettivamente dalle questure di Torino e di Teramo. Così è stata avviata la procedura per l’irrigazione di un eventuale nuovo Daspo, su cui deciderà il questore, essendo di sua competenza.