Travolto operaio della Provincia, è grave

Stava segnalando i lavori in corso nella zona dell’ippodromo quando un’auto lo ha investito: trasferito in eliambulanza a Torrette

Migration

Travolto da un’auto mentre segnalava i lavori in corso, un operaio della Provincia è ricoverato ad Ancona in condizioni gravi. L’investimento è avvenuto ieri mattina alle 8.30 in via Fonte Sant’Orsola, nella zona dell’ippodromo. Lungo la strada provinciale che porta a Mogliano erano in corso i lavori di taglio dell’erba, disposti dalla Provincia; un operaio, un moglianese di 56 anni, era sulla carreggiata con la paletta per rallentare il traffico e segnalare la situazione di pericolo. Ma a un certo punto è arrivata la Fiat Punto condotta da un ottantenne della zona che lo ha colpito in pieno, sbalzandolo via. Subito sono stati chiamati i soccorsi e i sanitari del 118, vedendo le condizioni del ferito, hanno ritenuto portarlo subito all’ospedale regionale di Torrette. Per lui dunque è arrivata l’eliambulanza, che lo ha portato d’urgenza ad Ancona dove è tuttora ricoverato.

In via Fonte Sant’Orsola sono arrivati anche gli agenti della polizia locale, per i rilievi che chiariranno la dinamica dell’investimento. A quanto sembra, l’automobilista non si sarebbe accorto dell’operaio sulla strada se non quando ormai era troppo tardi. La polizia locale ha sequestrato l’utilitaria per gli ulteriori, eventuali accertamenti. A quanto sembra, i lavori in corso lungo la provinciale erano stati segnalati nel modo più opportuno e l’operaio era facilmente visibile. Spesso i residenti seganalano la velocità eccessiva delle auto lungo quella via, ma in questo caso probabilmente la causa va ricercata altrove.