
Urbisaglia, 12 settembre 2023 - Lutto nella famiglia Tombolini, è scomparso Ubaldo Tombolini. Si è spento la scorsa notte all’età di 74 anni dopo una vita dedicata all’azienda di famiglia, fondata dal fratello Eugenio insieme a Mario, Alfio, Giuliana e dalla cognata Franca, poi diventata una delle realtà più importanti del settore tessile italiano. Ubaldo, uomo di veri valori, grande sportivo, lascia la moglie Noemi, le figlie Michela e Chiara e il nipote Federico, ai quali la famiglia Tombolini, l’azienda tutta e i dipendenti si stringono in un ricordo affettuoso. L’ultimo saluto si svolgerà domani, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Urbisaglia.
Nelle giornate di oggi e domani l’azienda Tombolini e il negozio Area.T restano chiusi per lutto. Tanti i messaggi di affetto per lui, da Urbisaglia, da Colmurano, dove viveva, e da tutto il territorio.
“Una grande persona, sempre gentile e premurosa mi ha insegnato tanto – dice una dipendente che si dice onorata di aver lavorato con lui -. Prima delle ferie era venuto a salutarci in azienda. Ogni volta si mostrava grintoso e sorridente . Ci mancherà”. “Di una gentilezza, umanità e dolcezza uniche”, aggiunge un’altra. “Lascia un grande vuoto – è il pensiero comune -, la persona più buona e gentile”. “A nome di tutta la cittadinanza – scrive il sindaco di Urbisaglia Paolo Francesco Giubileo - un ultimo ringraziamento al cofondatore dell'omonima ditta che tanto ha dato negli anni all'intera comunità”.