Civitanova, ritirate 8 patenti. Automobilista positiva alla cocaina

I controlli della polizia stradale a Civitanova: in fumo 122 punti

Polizia stradale

Polizia stradale

Civitanova (Macerata), 4 novembre 2018 - Otto patenti ritirate, quattro sanzioni amministrative e altrettante denunce penali. È il bilancio dei controlli a Civitanova da parte della polizia stradale e dell’Ufficio sanitario della Questura.

Durante l’operazione sono stati controllati 88 veicoli e 96 persone; dieci le persone risultate oltre i valori di legge all’alcoltest; sono state ritirate 8 patenti, con 4 sanzioni amministrative (tre donne e un uomo) e 4 denunce penali (due uomini e due donne); inoltre sono stati sanzionati amministrativamente due guidatori neopatentati (un uomo e una donna). Le persone finite nei guai sono tutte tra i 19 e i 32 anni.

I controlli antidroga effettuati hanno fatto rilevare la positività di una guidatrice alla cocaina, sostanza rilevata tramite l’analisi della saliva. Sono state complessivamente contestate 18 infrazioni al codice della strada, oltre che per la guida in stato di ebbrezza, anche per mancanza di documenti di circolazione e poiché privi di copertura assicurativa obbligatoria, per un totale di 122 punti patente decurtati.