Una delegazione della Tanzania ha visitato importanti realtà della città ducale

È stata ricevuta dall’ateneo dove ha incontrato il rettore Pettinari, dal Comune e dal Cus dove ha apprezzato la bellezza degli impianti sportivi

Migration

È stata accolta una delegazione proveniente dalla Tanzania da Stefano Belardinelli, presidente del Cus Camerino. Si è trattato di un incontro proficuo caratterizzato da uno scambio di opinioni ed esperienze sul mondo dello sport e sulla gestione di un importante centro sportivo. La delegazione ha infatti fondato un’accademia sportiva in Tanzania per valorizzare i tanti giovani talenti e anche per avvicinare allo sport i bambini e ragazzi che vivono in ristrettezze economiche. Faceva parte della delegazione Mainga Kalaita, discendente dell’antica tribù dei Masai, che ha ribadito come la sua missione sia quella di aiutare i sogni dei tanti ragazzi talentuosi in Tanzania.

Dopo la visita agli impianti e strutture, la delegazione è andata al comune di Camerino. A conclusione c’è poi stato l’incontro con Claudio Pettinari, rettore dell’università. Si spera in una proficua collaborazione da parte di Unicam e della Regione con questa nazione ricca di beni ambientali e magari per allacciare una serie di scambi che potrebbero avere effetti positivi per entrambe le realtà.