Unimc, iscrizioni in crescita del 10%: "Superate le 1.100 domande"

L'Università di Macerata registra un aumento del 10% nelle iscrizioni al primo anno, con oltre 1.100 domande. Il rettore McCourt evidenzia il successo del modello universitario e l'apprezzamento per le iniziative di miglioramento. Settori come Scienze politiche e Giurisprudenza guidano la crescita, confermando l'eccellenza dell'ateneo.

Unimc, iscrizioni in crescita del 10%: "Superate le 1.100 domande"

Il rettore John McCourt si dice soddisfatto per l’andamento delle prime settimane di immatricolazioni all’Università di Macerata (foto Calavita)

Più 10% di iscrizioni al primo anno per l’Università di Macerata. A poche settimane dall’apertura delle immatricolazioni, sono state già superate le 1.100 domande. Il rettore John McCourt è soddisfatto: "Il dato dimostra che l’ateneo di Macerata continua a crescere e che il nostro modello di università-comunità, che mette le studentesse e gli studenti al centro e che segue da vicino ogni singolo studente, sta pagando. La nostra cura, le revisioni dell’offerta didattica e il rinnovamento di diverse strutture sono molto apprezzate dai giovani neo-diplomati e dal territorio".

Il dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali guida questa partenza sprint con un +40% di domande di immatricolazione al primo anno e un +21% nelle iscrizioni complessive. Anche Giurisprudenza supera il +20% di richieste di iscrizioni. In crescita pure il trend per i corsi di Lettere e Filosofia, Mediazione Linguistica (+48%) ed Educazione e Formazione. Si attende anche il test di ammissione al corso di Scienze della formazione primaria previsto per il 13 settembre. Il prossimo appuntamento per conoscere l’ateneo è in programma il 27 agosto.

Oltre ai numeri, anche i risultati qualitativi confermano l’eccellenza di Unimc. Il settore "politico-sociale e comunicazione" è al primo posto per quanto riguarda i rapporti internazionali nelle magistrali in ambito economico. Quest’ultimo riconoscimento testimonia l’impegno costante dell’Università verso l’internazionalizzazione, un tema molto rilevante che sarà al centro dell’inaugurazione del prossimo anno accademico, il 735esimo dalla fondazione. "Il valore della nostra Università Europea" è il titolo scelto per questa cerimonia inaugurale, che si terrà il 12 settembre e sarà quindi la prima al livello nazionale.