Vanni Leopardi morto, addio al conte di Recanati

Il discendente del grande poeta aveva 77 anni

Migration

Recanati (Macerata), 4 novembre 2019 - È morto questa mattina a Recanati il conte Vanni Leopardi. Aveva 77 anni. Impegnato da sempre in iniziative di divulgazione e custodia dell’eredità del grande poeta Giacomo, il conte aveva partecipato lo scorso settembre all’inaugurazione dell’orto de 'L’Infinito' con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto).

LEGGI ANCHE Una vita per la poesia - I funerali

Migration

Stando alle prime informazioni, Vanni Leopardi è morto nella mattinata di oggi in casa. Da qualche tempo era malato. Lascia la figlia Olimpia con i tre nipoti e il fratello Giacomo detto 'Mimmo'. La moglie era morta oltre quarant’anni fa. Il funerale è stato fissato per mercoledì 6 alle 16 nella chiesa di Montemorello.

In segno di lutto, i musei civici di Villa Colloredo Mels, la Torre del Borgo, il museo Beniamino Gigli e l'ufficio Iat Tipico.tips martedì e mercoledì, 5 e 6 novembre, rimarranno chiusi al pubblico tutto il giorno. Lo comunica lo staff della società cooperativa Sistema Museo, che gestisce i musei civici di Recanati.