
Domenica mattina gli esponenti del Pd hanno manifestato davanti all’ex casello ferroviario di Porto Potenza, visto che quel...
Domenica mattina gli esponenti del Pd hanno manifestato davanti all’ex casello ferroviario di Porto Potenza, visto che quel rudere giace nell’abbandono più totale da anni. A partecipare c’erano l’ex deputato Mario Morgoni, il segretario dei dem Stefano Dall’Aglio e i consiglieri del gruppo di minoranza Idea Futura, tra cui il capogruppo Alessandra Perticarà, oltre a diversi cittadini.
"È grazie al totale immobilismo delle varie giunte di destra – ha affermato il Pd locale - se periodicamente bisogna ritornare su situazioni che avrebbero dovuto essere risolte da anni ma che giacciono invece nel più completo abbandono. Il caso dell’ex casello ferroviario di Porto Potenza è in questo senso emblematico: l’edificio fu acquistato nel 2012 dopo 7 anni di trattative con le Ferrovie dello Stato dalla giunta Paolucci, allo scopo di demolirlo e riqualificare l’area con un nuovo manufatto tramite un apposito bando. Un bando che avrebbe visto le spese di demolizione a carico del concessionario, quindi senza costi per il Comune, contrariamente a quanto sostengono gli amministratori della destra.
È stato un momento di confronto che fa seguito al recente sit-in a Villa Buonaccorsi, per portare la politica a diretto contatto con i cittadini."