Violenza sessuale sulla figlia a Macerata. "Aiuto, mio padre fa l’orco con me"

Quattordicenne aveva chiamato il numero d’emergenza, l’uomo arrestato dopo le indagini della Squadra Mobile

La ragazza ha avuto il coraggio di chiamare il numero d’emergenza (foto d’archivio)

La ragazza ha avuto il coraggio di chiamare il numero d’emergenza (foto d’archivio)

Macerata, 10 gennaio 2022 - Accusato di abusi sessuali sulla figlia minorenne, è stato arrestato un 43enne. L’indagine è stata eseguita dagli uomni della Squadra Mobile, diretti dal commissario capo Matteo Luconi. I fatti risalirebbero allo scorso novembre quando la quattordicenne, in lacrime, ha chiamato il numero unico di emergenza per richiedere aiuto.

A quel punto il telefono dell’uomo (del quale non riveliamo l’identità per tutelare la ragazzina minorenne) viene messo sotto controllo e vengono predisposte delle intercettazioni ambientali per verificare quanto denunciato. Le indagini, secondo gli inquirenti, hanno permesso di far luce su una serie di abusi subiti, a partire dalla scorsa estate, dall’adolescente, la quale ha trovato il coraggio di raccontare, in sede di audizione protetta, i fatti. La giovanissima vrebbe riferito tre episodi di violenza in cui il padre avrebbe sfruttato, nei suoi confronti, la posizione di autorità paterna.

Sabato mattina i poliziotti hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, a Macerata, per notificargli la misura cautelare. Una volta accompagnato in questura e foto-segnalato, il 43enne, indagato per violenza sessuale, è stato portato in carcere a Bologna. L’ordinanza, firmata dal gip del tribunale di Macerata Claudio Bonifazzi, applica la custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, accogliendo in questo modo l’ipotesi accusatoria formulata dalla Procura della Repubblica di Macerata all’esito dell’attività investigativa. Nei prossimi giorni ci sarà l’interrogatorio di garanzia. Intanto la ragazzina ha lasciato la casa paterna e ora vive in una comunità protetta, alla ricerca della serenità perduta. re. ma.