Visso, ecco la nuova piazza donata al Comune

Il regalo di Bracalente di NeroGiardini con un finanziamento da 150-200mila euro. Pronta entro pochi mesi

Ecco come sarà lo spazio regalato da NeroGiardini

Ecco come sarà lo spazio regalato da NeroGiardini

Visso (Macerata), 3 novembre 2017 -. Visso avrà una nuova piazza: a mettere il «primo mattone» - con un finanziamento che si aggira intorno ai 150-200mila euro – sarà NeroGiardini. È stata presentata questa mattina al Comune di Visso, con il sindaco Giuliano Pazzaglini, l'iniziativa solidale voluta dall'amministatore unico dell'azienda calzaturiera fermana, Enrico Bracalente (FOTO).

«Spesso abbiamo promosso iniziative a sostegno della popolazione – ha raccontato l'imprenditore – e, conoscendo e frequentando da sempre queste zone dell'entroterra, ho subito sentito che per queste comunità non dovevamo essere da meno». Non solo una piazza, in attesa della realizzazione del nuovo centro commerciale e della comunità di Visso, con la riqualificazione dell'area del cosiddetto Parco Hotel finanziata con i fondi degli sms solidali.

Un luogo per favorire la socialità, la ricomposizione della comunità, che sarà costruito all'ingresso di Visso, sull'angolo dell'area del Parco Hotel, vicino agli stabilimenti della Svila. Qui torneranno numerose attività economiche, in attesa della realizzione della nuova piazza di Visso, ma che nel frattempo potranno ricominciare a lavorare. Un progetto messo in piedi dallo studio Cappa, che prevede due padiglioni da circa 200 metri ciascuno e una piazzetta con la fontana ed un'area verde. I lavori inizieranno prima possibile e tempo permettendo si concluderanno in pochi mesi.