Zona rossa Macerata: quali Comuni rischiano il lockdown

12 centri rischiano di passare nella fascia con i maggiori restrizioni perché presentano un livello di contagi che supera la soglia limite di 250 contagi ogni 100mila abitanti

Macerata, rischio zona rossa in 12 Comuni. Il Governatore Acquaroli

Macerata, rischio zona rossa in 12 Comuni. Il Governatore Acquaroli

Macerata, 2 marzo 2021 - Niente zona rossa per la provincia di Macerata, ma 12 Comuni rischiano di passare nella fascia con i maggiori restrizioni perché presentano un livello di contagi che supera la soglia limite di 250 contagi ogni 100mila abitanti. A rischiare la zona rossa sono Esanatoglia, Sarnano, Montecosaro, Cingoli, Matelica, Pollenza, Montefano, Porto Recanati, Recanati, Civitanova, Morrovalle e Castelraimondo.

L'ultima parola, però, spetta all'ultimo Dpcm del governo che dovrebbe essere pubblicato oggi pomeriggio secondo cui, per i Comuni in cui si presentano questi livelli di contagi, dovrebbe scattare la zona rossa che imporrebbe anche la chiusura delle scuole.

A fare il punto sui livelli di contagio nel Maceratese sono stati il governatore Francesco Acquaroli che questa mattina ha riunito in videoconferenza tutti i sindaci dell'Area Vasta 3, insieme alla direttrice Daniela Corsi e alla dottoressa Lucia di Furia.

Macerata, invece, avendo un livello di contagi fermo a 177 ogni 100mila abitanti non rischierebbe alcun restringimento delle limitazioni.

Bollettino Covid delle Marche: tutti i dati del 2 marzo