Madame in concerto allo Sferisterio di Macerata: ecco quando

Appuntamento il 29 agosto. L’assessore Sacchi: “Lieti di ospitare la donna di cui il rap aveva bisogno”

La cantante Madame ha portato sul palco di Sanremo 'Il bene nel male'

La cantante Madame ha portato sul palco di Sanremo 'Il bene nel male'

Macerata, 16 febbraio 2023 – Il 29 agosto la cantante Madame si esibirà sul palco dello Sferisterio di Macerata. Quinta, tra i cantanti di fama nazionale e internazionale della rassegna di musica dal vivo Sferisterio Live, sarà proprio lei, reduce dal Festival di Sanremo con la canzone “Il bene nel male” con uno degli appuntamenti più attesi della sua tournée estiva, che la porterà in giro per l’Italia.

“Lieti di poter ospitare la cantante Madame, ‘la donna di cui il rap aveva bisogno’, che porterà una ventata d’aria fresca fra le mura maceratesi con i suoi toni urban pop - interviene l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi -. Emblema del rinnovamento della musica italiana attraverso un genere che riflette la natura eclettica e aperta della cultura giovanile contemporanea. Il concerto di Macerata si preannuncia un grande evento, che vedrà la città diventare capitale della musica italiana per una notte. I fan potranno ascoltare dal vivo le sue canzoni e i successi che hanno contribuito a fare di lei una delle voci più innovative e apprezzate della scena musicale italiana. Lo Sferisterio si prepara a ospitare un pubblico numeroso e eterogeneo, lo essendo quella di Madame l’unica tappa marchigiana, pronto a cantare e ballare insieme alla cantante.”

Nata a Vicenza nel 2002, Madame ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile unico e originale, che fonde sonorità rap con influenze provenienti dal mondo pop dell’elettronica. Con i suoi testi crudi e sinceri, l’artista ha saputo trasmettere emozioni forti e intense, che hanno fatto breccia nel cuore dei suoi fan. Leader della generazione Z, Madame descrive uno stile intriso di sentimento che sa stare nel presente con gli occhi tesi verso il futuro. Affrontando diverse tematiche nei suoi testi, dai più personali, emotivi a quelli psicologici, altri come l’autenticità e la ricerca dell’identità, la violenza e la discriminazione di genere, rappresenta appieno i giovani della sua età.