Sferisterio, buona la prima tra vip e un pizzico di mondanità

A Macerata anche Romano Prodi, Enrico Letta e Lucia Annibali

L'arrivo di Prodi con la moglie

L'arrivo di Prodi con la moglie

Macerata, 22 luglio 2016 - La prima di Otello questa sera è stata un momento in cui anche la moda ha avuto la sua passerella, prima dell’inizio della rappresentazione. Molte le signore che hanno scelto un abito lungo, pochi i colori accesi, qualche sprazzo di rosso e giallo, ma sono sempre il nero e il beige i colori che vanno per la maggiore.

Torna allo Sferisterio per la terza volta in tre anni Lucia Annibali che ha ammesso di «tornare sempre molto volentieri a Macerata, dove ho diversi amici. E poi – aggiunge – le opere di Francesco (Micheli, ndr) mi piacciono moltissimo. Ho già visto l’Aida e mi ha conquistato».

Prima volta in arena per l’ex premier Romano Prodi. «Sono stato a Macerata 5-6 volte – ha detto –, ma è la prima volta allo Sferisterio. Sono un grande appassionato di lirica e molto curioso di vedere questo Otello». Con Prodi e la moglie Flavia anche un altro ex presidente del Consiglio, Enrico Letta. La delegazione, infatti, era già dalla mattina nelle Marche, a Portonovo, per la riunione della Fondazione Aristide Merloni. «Abbiamo fissato la riunione proprio oggi – ha detto Letta – per poter essere stasera a Macerata. Sono un grande fan dello Sferisterio ed ero già venuto nel 2007». Prodi e Letta hanno portato a Macerata, in un breve tour che ha toccato anche palazzo Buonaccorsi, anche il rettore dell’Università di Shangay, il direttore del Centro studi tedesco.

Chiara Sentimenti