Banca Macerata apre due sportelli a Fiuminata e Serrapetrona

La decisione dopo l’annuncio della chiusura delle filiali di Ubi

La conferenza stampa

La conferenza stampa

Macerata, 25 settembre 2018 - «Vedersi privati di un servizio essenziale come una banca ci aveva messo in allarme, ma voi avete raccolto il nostro grido e avete riacceso una speranza». Il sindaco di Fiuminata Ulisse Costantini ringrazia così i vertici di Banca Macerata che, questa mattina nel corso di una conferenza stampa sul bilancio semestrale, hanno annunciato di voler aprire un punto consulenza in due comuni dell’entroterra: Fiuminata, appunto, e Serrapetrona.

«Abbiamo molte richieste per l’apertura di nuovi sportelli – ha aggiunto Ferdinando Cavallini, presidente Banca Macerata -, ma abbiamo scelto Fiuminata e Serrapetrona perché erano gli unici che sarebbero rimasti sprovvisti di servizi bancari». Dopo l’abbandono da parte di Ubi Banca che ha scelto di chiudere i presìdi nei due Comuni, infatti, i sindaci avevano un grido d’allarme.

«Per noi era un’urgenza – ha aggiunto Silvia Pinzi, sindaco di Serrtapetrona –, perché abbiamo estremo bisogno di servizi in questo momento». Gli sportelli consulenza saranno aperti entro l’anno e prevedono uno sportello bancomat ‘evoluto’ per versamenti, prelievi e ogni operazione e un consulente fisso per qualsiasi chiarimento.