Recanati, 15 aprile 2017 - Cambio al vertice della Fondazione Its di Recanati. Il timone passa a Mauro Guzzini che succede a Gianluca Fenucci assumendo l’incarico per il prossimo triennio. Ingegnere meccanico, Mauro Guzzini, presidente di Gitronica spa di Montelupone, società che opera nel settore elettronico, è stato in Teuco Guzzini sino all’anno scorso e oggi siede nel direttivo di Assobagno, di cui è stato presidente per il triennio 2014-2016 e nel cda della Fimag, la finanziaria del Gruppo Guzzini, e dei F.lli Guzzini Spa.

L’imprenditore sarà affiancato in giunta da Stefano Zannini (vicepresidente), Rita Soccio, assessore alla Cultura del Comune di Recanati, Giovanni Giri, dirigente dell’istituto ‘Mattei’ e Patrizia Cuppini, dirigente scolastico dell’istituto Volterra-Elia di Ancona in qualità di consiglieri.

«Il mio operato – ha dichiarato Guzzini – sarà all’insegna della continuità e, come doveroso, del miglioramento cercando di stimolare ulteriormente l’attrattività della Fondazione nei confronti delle aziende, a cui speriamo di esser utili, e degli studenti intensificando anche la collaborazione con le Università. Its è un punto di riferimento per la formazione nelle Marche e i programmi formativi vengono sviluppati tenendo conto proprio del contesto e delle risorse economiche locali».