Corridonia, inaugurata 'Convivio': ecco la nuova mensa eco-friendly di Santoni

Un nuovo punto di ristoro per tutti i dipendenti dell'azienda, ampio e luminoso. Dalla cucina, piatti ricercati con possibilità di diete personalizzate

Corridonia, 3 novembre 2022 - Taglio del nastro per “Convivio”, la nuova mensa dell’azienda “Santoni”, che apre così le porte di un luogo di condivisione e ristoro dedicato a tutti i dipendenti e collaboratori. Con 540 metri quadri, situati nel piano rialzato della sede centrale di Corridonia, lo spazio si avvale di un ambiente luminoso e moderno, con un menù studiato in collaborazione con un’equipe specializzata per garantire una proposta sana, completa e variegata dal punto di vista nutrizionale, con la possibilità di diete personalizzate per tutti coloro che abbiano esigenze specifiche.

Convivio è in grado di erogare oltre 600 pasti al giorno, opportunamente suddivisi in slot conformi agli orari specifici dei vari dipartimenti e reparti. Il progetto, creato in collaborazione con la Camst Group, azienda leader nella ristorazione da oltre 75 anni, prevede inoltre delle soluzioni per la riduzione degli sprechi; in particolare i dipendenti avranno la possibilità di acquistare ad un costo vantaggioso le eventuali porzioni di cibo non consumate durante la giornata, opportunamente preparate in pratiche confezioni take-away. Un modo responsabile di facilitare anche la gestione della vita familiare dei collaboratori.

“Condividere il momento del pranzo è qualcosa di prezioso, a maggior ragione dopo la distanza e le restrizioni con cui abbiamo dovuto convivere negli ultimi anni. – afferma il ceo Giuseppe Santoni -. Convivio è qualità, piacere dello stare insieme, e anche sostenibilità: è un ambiente plastic-free e, come il resto dell’azienda, è alimentato esclusivamente da energia solare. Sono convinto che anche con questi gesti di attenzione e responsabilità si possa favorire un senso di responsabilità diffuso”.