Panatta cerca personale: dieci i posti di lavoro disponibili. Pronta la mensa aziendale

Angela Tosti, la presidente: "Operai, tornitori e saldatori le mansioni sul mercato"

Angela Tosti Panatta col figlio Edoardo

Angela Tosti Panatta col figlio Edoardo

Macerata, 9 ottobre 2022 - Panatta incrementa l’organico dei dipendenti. "Stiamo cercando una diecina di figure professionali – precisa Angela Tosti Panatta (nella foto, col figlio Edoardo suo vice), presidente dell’azienda che in Apiro produce macchinari per fitness e body building esportati in una novantina di Paesi –, tra saldatori, tornitori e operai generici. In generale, riscontriamo che, nella ricerca di un’occupazione, si dà sempre più importanza al welfare aziendale che noi promuoviamo globalmente, facendo attenzione a tutte le esigenze".

Panatta non delocalizza: ha concentrato tutta la sua produzione in Apiro, negli stabilimenti di proprietà della famiglia. "Essere l’atelier del ‘Fitness made in Italy’ ci rende orgogliosi – ammette la signora Angela –, spingendoci ad attuare una politica attenta verso le risorse umane: sono loro che rendono Panatta un marchio d’eccellenza".

Panatta da anni mette a disposizione, per i lavoratori provenienti da lontano, appartamenti ammobiliati e in comodato d’uso: attualmente sono in fase di realizzazione cinque nuove abitazioni. E per far fronte all’aumento del prezzo dei carburanti, ha distribuito già per due volte buoni-benzina ai dipendenti. E’ anche in fase di completamento e verrà prossimamente inaugurata la mensa aziendale: per realizzarla sono stati investiti 250.000 euro, ciascun dipendente potrà fruire d’un pasto completo pagando soltanto tre euro. Scelte che rendono l’azienda attenta a ogni particolare, anche sotto l’aspetto umano e vitale del personale impegnato ogni giorno nel lavoro.