Delusione Maceratese, con l'Ancona è solo pari

I biancorossi si rendono pericolosi ma non concretizzano sotto porta. La partita finisce 0 a 0

Un momento della partita (Foto LaPresse)

Un momento della partita (Foto LaPresse)

Macerata, 13 settembre 2016 - La Maceratese perde la ghiotta opportunità di centrare la prima vittoria in campionato, i biancorossi creano ma non sanno pungere dalle parti di Rossini per imprecisione ed errori sotto porta. Ai punti la squadra di casa avrebbe meritato la vittoria, ma nel calcio occorre buttarla dentro e nella Maceratese al momento non c'è quel giocatore considerando le occasioni create nelle due partite interne. Nel primo tempo la Maceratese ha fatto registrare un netto predominio che non si concretizza in gol nonostante tre nitide occasioni.

La prima al 18' quando Colombi da ottima posizione e  nelle migliori condizioni non inquadra lo specchio della porta. Al 31' Petrilli s'incunea in area quando calcia a botta sicura, ma la conclusione è rimpallata all'ultimo istante da un difensore la cui deviazione è fondamentale per evitare al portiere grossi problemi. Al 42' Ventola si fa apprezzare con una bella azione personale, il giovane porta palla e poi serve un ottimo pallone in area per Colombi il cui tiro di prima intenzione è intercettato dal portiere. Al 44' bel pallone in area di Quadri, ma non c'è nessun biancorosso pronto a intervenire di testa e la palla si perde per un soffio sul fondo.

Nella ripresa è di Petrilli all'8' il primo tiro in porta: la conclusione dal limite è centrale e Rossini neutralizza. Al 20' punizione dal limite: Quadri non inquadra di poco la porta. Bella azione di Turchetta al 22' che ruba palla, avanza e al limite dell'area spedisce la palla di un soffio sul fondo. Frediani al 26' costringe Forte a smanacciare l'insidioso traversone. Nonostante la netta supremazia territoriale la Maceratese aggiunge un solo punto alla classifica.

Maceratese 0 Ancona 0

MACERATESE (4-3-2-1): Forte; Ventola, Marchetti, Gattari, Broli; Malaccari (29' st Mestre), Quadri, De Grazia; Turchetta, Petrilli (36' st Palmieri); Colombi. A disp. Moscatelli, Cantarini, Gremizzi, Bondioli, Massei, Marco, Massei Amedeo, Quadrini, Bangoura, Franchini. All. Giunti.

ANCONA (4-4-2): Rossini; Barilaro, Ricci, Moi, Forgacs; Frediani, Zampa (14' st Bambozzi), Agyei, De Silvestro (17' st Bariti); Momentè, Samb. (A disp. Scuffia, Malerba, Djuric, Gelonese, Daffara, Tassoni, Battaglia, Ascani. All. Brini.

Arbitro: Pagliardini di Arezzo.