Maceratese, un autogol e Allegretti stendono la Casertana / FOTO

Coppa Italia, la squadra di Giunti passa il turno con un successo per 2-1

Il gol del 2-0 della Maceratese (foto Calavita)

Il gol del 2-0 della Maceratese (foto Calavita)

Macerata, 9 novembre 2016 - La nuova Maceratese in Coppa Italia supera l’esame con la Casertana e nel contempo chi ha giocato meno ha dimostrato all’allenatore Giunti di poter fare affidamento su di lui anche in campionato. I biancorossi, in campo con tantissimi elementi finora meno impiegati, superano il turno e agli ottavi troveranno l’Ancona. Parte bene la formazione di casa che costringe gli ospiti ad arretrare, i biancorossi sbloccano il risultato su autorete di Rainone che nel tentativo di spazzare colpisce male la palla che finisce in fondo alla propria rete. Il raddoppio è di Allegretti, dapprima la sua conclusione è respinta dalla difesa e poi sulla sua conclusione non può nulla Anacoura.

Nella ripresa su colpo di testa De Filippo accorcia le distanze. La Maceratese vicina al terzo gol con Allegretti, sul quale è decisivo il salvataggio di un difensore. Bella palla filtrante in area per Ciotola, provvidenziale l’intervento in scivolata di Marchetti che rimpalla la conclusione in area.

E adesso si volta pagina in casa biancorssa, c’è da pensare a sabato quando arriverà il Parma.

Tabellino

Maceratese 2 Casertana 1

MACERATESE (4-3-1-2): Moscatelli; Franchini, Marchetti, Gremizzi, Bondioli; Mestre, Malaccari, Bangoura (28’ st Broli); Petrilli (12’ st Turchetta); Allegretti (37’ st De Grazia), Palmieri. All. Giunti.

CASERTANA (4-3-1-2) Anacoura; Colli, Rainone, Lorenzini, Pezzella; De Marco, Rajcic (20’ st Carriero), Giorno; Ciotola; De Filippo (27’ st Corado), Taurino (9’ st Giannone). All. Tedesco.

Arbitro: De Tullio di Bari. Reti. 6’ aut. Rainone, 27’ Allegretti, 6’ st De Filippo.