Turchetta ha creato gioco e occasioni per la Maceratese (Foto Calavita)
Turchetta ha creato gioco e occasioni per la Maceratese (Foto Calavita)

Macerata, 11 dicembre 2016 - Ancora un pareggio casalingo per la Maceratese, che avrebbe meritato di più nel primo tempo quando sorretta da un Turchetta ispirato ha le occasioni giuste per lasciare il segno. Nella ripresa la partita si appiattisce e per gli ospiti è agevole il compito di mantenere inviolata la porta.

Partenza sprint della Maceratese che sfiora il gol con Turchetta (2’) la cui conclusione sfiora la traversa e con Colombi (4’) il cui rasoterra è respinto dal portiere in uscita. Al 27’ i biancorossi passano in vantaggio con Quadri su punizione, il centrocampista dal limite manda la palla all’incrocio dei pali dove Nardi non può mai intervenire.

Il pareggio arriva poco dopo su angolo: la palla resta in area e Cori la calcia a rete da distanza ravvicinata. I biancorossi protestano con l’arbitro per qualche fallo, ma il direttore di gara convalida. Al 38’ ci prova Turchetta su punizione, ma Nardi non si fa sorprendere.

Nella ripresa da segnalare il contropiede di Turchetta non finalizzato all’8’ e l’assist di quest’ultimo al 18’ per Colombi che colpisce male da dentro l’area.

Maceratese 1

Santarcangelo 1

MACERATESE (4-3-1-2): Forte; Marchetti, Gattari, Perna, Ventola; Malaccari, Quadri, De Grazia; Turchetta; Colombi (21’ st Petrilli), Palmieri (33’ st Allegretti). A disp. Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Massei, Mestre, Bangoura, Franchini, Ramadani, Cannoni. All. Giunti.

SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Paramatti, Adorni, Sirignano; Posocco, Carlini (33’ st Ungaro), Dalla Bona, Valentini (24’ st Gatto), Rossi; Cesaretti (1’ st Merini), Cori. A disp. Gallinetta, Battistini, Ronchi, Gulli, Alonsi. Oneto, Mancini. All. Marcolini.

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.

Reti: 27’ Quadri, 30’ Cori.

Ammoniti: Rossi, Turchetta, Valentini, Gatto, Posocco.