Risultati elezioni Tolentino 2022: ballottaggio tra Silvia Luconi e Mauro Sclavi

Il 26 giugno i tolentinati saranno chiamati di nuovo alle urne per scegliere il nuovo primo cittadino tra la vicesindaco uscente e l’ex presidente del Consiglio comunale

Eelezioni Tolentino 2022: ballottaggio tra Silvia Luconi e Mauro Sclavi

Eelezioni Tolentino 2022: ballottaggio tra Silvia Luconi e Mauro Sclavi

Tolentino (Macerata), 13 giugno 2022 - Sarà ballottaggio tra Silvia Luconi (42%) e Mauro Sclavi (33%), a Tolentino. Il 26 giugno i tolentinati saranno chiamati di nuovo alle urne per scegliere il nuovo primo cittadino tra la vicesindaco uscente e l’ex presidente del Consiglio comunale. "Il risultato ci lascia l’amaro in bocca – afferma il candidato Massimo D’Este, ormai fuori dai giochi fermo al 24% -, ma ne prendiamo atto. Vedremo con la coalizione come muoverci per il ballottaggio, ora prendiamo tempo per capire cosa fare".

Lo spoglio in diretta nel resto delle Marche - I risultati del Referendum in regione - L'affluenza

"Questa è una prima bella vittoria – commenta dal canto suo Sclavi -, nonostante siamo la coalizione più piccola. Siamo civici e trasversali a 360°, siamo aperti al dialogo con gli altri: D’Este non è sconfitto. Potremmo avere un finale come avevamo pensato all’inizio". E sull’exploit di Tolentino Popolare, con capolista Alessandro Massi (una delle tre liste civiche a suo sostegno), per ora primo partito della città, dice: "E’ un segnale chiaro: ai cittadini non è piaciuto l’allontanamento degli ex assessori Massi e Pupo dall’amministrazione uscente".

Elezioni 2022, i risultati di Civitanova

"Speravamo di vincere al primo turno – dice Luconi -, soprattutto per quello che abbiamo fatto in questi dieci anni, nella doppia emergenza sisma-Covid. Andiamo avanti con serenità. La poca affluenza alle urne segue il trend nazionale. Nei prossimi 15 giorni non raccoglierò più le discussioni, andremo avanti sui temi". Si preannunciano due settimane infuocate.

Roberto Lucarelli nuovo sindaco di Camerino per 46 voti

Massimo Citracca centra il bis: rieletto sindaco di Valfornace