Recanati (Macerata), 16 maggio 2014 - Se ne ritorneranno in Florida con un cattivo ricordo di Recanati i due piloti americani, partecipanti alla gara delle Mille Miglia (foto), vittime di un incidente stradale proprio sotto il colle dell’Infinito. L’auto d’epoca, una Pegasus classics del 1953, ha riportato brutti danni al muso e alla fiancata di sinistra.

Per i due piloti la partecipazione alla simpatica manifestazione è finita ieri con il carro attrezzi che ha caricato la vettura per essere trasportata in deposito in attesa di riparazione. L’incidente è avvenuto proprio all’altezza del curvone, lungo l’ex statale 77, sotto il Colle dell’Infinito. La Pegasus, rossa fiammante, è stata colpita da un’altra auto, una Hyundai Atos, che sopraggiungeva dalla parte opposta, condotta da un giovane romeno con a fianco una ragazza, finendo la sua corsa contro la staccionata in legno che delimita la carreggiata di destra.

Per la giovane, che ha riportato alcune lieve ferite, è stato necessario l’intervento del 118 e il suo trasporto al vicino Punto di Primo intervento dell’ospedale S.Lucia. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e una pattuglia dei carabinieri di Recanati per i rilievi del caso e per disciplinare il traffico che ha subito notevoli rallentamenti. Quella curva è da sempre luogo di incidenti stradali per la sua conformazione a gomito e perché rimane coperta da alte siepi che delimitano l’area verde del Colle.

Asterio Tubaldi