Ballando con le Stelle 2018, la Tripoli ‘litiga’ con Cesare Bocci. “Sei poco competitivo”

La maestra di ballo durante le prove: “Io voglio vincere, con o senza di te”

Alessandra Tripoli e Cesare Bocci (foto Lapresse)

Alessandra Tripoli e Cesare Bocci (foto Lapresse)

Macerata, 22 aprile 2018 – È un siparietto, una sorta di gioco delle parti, ma dice molto dei caratteri di due dei concorrenti più accreditati alla vittoria di ‘Ballando con le Stelle 2018’, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli. I due litigano, ma lo screzio infrasettimanale non condiziona l’esibizione, che garantisce all'attore maceratese l’accesso ai quarti di finale.

Quanta fatica, però, per domare la focosa maestra di ballo. Quest’ultima non accetta la reazione remissiva dell'allievo di fronte ai voti non lusinghieri dei giudici della trasmissione di Rai Uno. Lo accusa di non essere competitivo. “Io non so dare meno del cento per cento – attacca -, io voglio vincere, con o senza di te”.

Se è un modo per spronare il partner a far meglio, raggiunge in pieno il suo obiettivo. Durante la puntata di ieri, 21 aprile, la coppia non fa prigionieri. I primi a capirlo sono Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, battuti ‘a duello’ nella prova speciale. Poi lo comprendono anche i giudici, che apprezzano il free style veloce ballato da Bocci e Tripoli.

“Per la prima volta vedo una coppia equilibrata”, dice Carolyn Smith alludendo al protagonismo che caratterizza la rossissima ballerina. In soccorso della siciliana arriva perfino Selvaggia Lucarelli, di solito critica con lei. Stavolta, invece, riferendosi a quanto ascoltato nella clip di presentazione, attacca lui: “Non hai una crescita, devo dare totalmente ragione alla Tripoli”. “Perché vede un cavallo vincente – spiega -, che però va frustato”. Fabio Canino concorda: “Hai paura a sporcarti le mani, Alessandra fa il suo, sei tu che devi fare di più”. Alla fine, per fortuna, arriva l’assoluzione di Guillermo Mariotto: “Sei un gentleman e ti comporti come tale”.

E le buone maniere pagano, almeno ieri. Alla coppia vanno 40 punti, che sommati ai 30 conquistati nella prova speciale, fanno 70. Il televoto approva il verdetto: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli accedono ai quarti di finale.