Ballando con le Stelle 2018, Cesare Bocci parla della malattia della moglie

In pista l'attore maceratese va alla grande: è in semifinale

Ballando con le stelle, Alessandra Tripoli e Cesare Bocci (Lapresse)

Ballando con le stelle, Alessandra Tripoli e Cesare Bocci (Lapresse)

Macerata, 29 aprile 2018 – L’ha già raccontata in un libro, certo. Ma per Cesare Bocci, parlare della malattia della moglie davanti alle telecamere di ‘Ballando con le Stelle 2018’, non è facile. Lui è lì per ballare, e lo fa così bene da meritarsi l’accesso alla semifinale.

“La mia vita privata è privata”, premette l’attore maceratese nel video che introduce l’esibizione. “Io e la mia Daniela – prosegue – abbiamo deciso di dare il messaggio di non arrendersi a quello che la vita ti può riservare, di rialzarsi, continuare a lottare come ha fatto Daniela in questi anni”. “Nella malattia – dice – tanti pensano di essere soli, e sapere che ciò può accadere anche a un personaggio pubblico ti fa sentire meno solo”.

Poi si torna al ballo. E al bello. In pista Bocci e Alessandra Tripoli si fanno valere in un valzer lento intenso sulle note di ‘Ne me quitte pas’. Guillermo Mariotto apprezza: “Con lui – dice alla maestra – sei riuscita a trovare un equilibrio perfetto, perfetta armonia e impeccabile l’emozione che producete”. “Mi è piaciuto molto – concorda Fabio Canino -, ti preferisco così, intenso”. Selvaggia Lucarelli si riserva “una domanda tecnica: come si fa ad arrivare così fighi a 62 anni?”. Carolyn Smith, invece, non cede al fascino di Mimì: “Io ti ho sempre difeso, però pretendo qualcosa in più”. Poi comunque valuta la prestazione con un 8 tondo tondo. Gli altri giurati più o meno si adeguano, il totale fa 39. Il pubblico applaude, il televoto sorride: Cesare Bocci vola in semifinale.