San Severino, casting per la docu-fiction su Leonardo, boom di presenze / FOTO

Gli aspiranti attori sono arrivati da Fano, Pesaro, Foligno e Siena. I provini si sono svolti nella sala Aleandri, al teatro comunale Feronia di San Severino

Un'immagine della fiction  di Sydonia “Segnati da Dio”

Un'immagine della fiction di Sydonia “Segnati da Dio”

San Severino (Macerata), 24 gennaio 2018 – Successo per il casting per partecipare alla nuova docu-fiction dedicata a Leonardo Da Vinci (FOTO). Sono stati ben 210 gli aspiranti attori presentatisi nei giorni scorsi nella sala Aleandri, al teatro comunale Feronia di San Severino per i provini della nuova avvincente docu-fiction realizzata dalla Sydonia Production per la regia di Luca Trovellesi Cesana.

Si tratta di un affascinante viaggio alla ricerca del vero volto del maestro toscano, un’intrigante investigazione con accurate ricostruzioni storiche sul personaggio tra la sua gioventù e quella in cui raggiunse la sua massima espressione artistica, realizzando appunto il proprio autoritratto. Alla selezione sono arrivate persone anche da Fano, Pesaro, Foligno e Siena. San Severino, con la faggeta di Canfaito, il borgo di Elcito e altre suggestive località del territorio, è già stata protagonisti della fiction di Sydonia “Segnati da Dio”, con gli episodi di San Francesco e Anna Caterina Emmerick andati in onda in Italia su Focus, canale 56 del digitale terrestre, e su History Channel America.