Giusy Romaldi sul palco durante un'esibizione
Giusy Romaldi sul palco durante un'esibizione

Castelraimondo (Macerata), 25 novembre 2018 – Dal centro studi danza Joy Dance di Castelraimondo alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Approda tra i migliori allievi selezionati per entrare nella classe del talent in onda su Canale 5 la giovane Giusy Romaldi. Ha 17 anni ed è una ballerina di danza moderna cresciuta sul parquet della scuola di danza diretta dall'insegnante Silvia Zampetti, a Castelraimondo. Qui, fin da quando aveva tre anni, Giusy Romaldi ha mosso i suoi primi passi nella danza, senza stancarsi mai. Determinata, schietta e decisa nel raggiungere il suo obiettivo, oggi è tra i migliori 19 che si stanno contendendo un banco nell'ambita classe di Amici.

AMICI_35100902_191126

Con la sua genuinità e l'innato talento, Giusy ha saputo farsi notare dagli addetti ai lavori e dai professori Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Timor Steffens, su oltre 6.000 ballerini candidati ai casting, passando tutte le selezioni, ed anche dalla signora della TV, che nella prima puntata andata in onda lo scorso sabato non ha mancato di coinvolgerla. “Giusy è un esempio di come la tenacia e la voglia di seguire i propri sogni possano vincere su tutto – ha raccontato Silvia Zampetti – da quando aveva tre anni non ha mai smesso di ballare, non ha mai mancato uno stage o una masterclass di approfondimento, anche con 39 di febbre lei era lì perché l'unica cosa che le interessava era la danza. Essere arrivata fino a questo punto è una grande soddisfazione, per se stessa e per tutti noi che facciamo il tifo per lei, ma soprattutto un prezioso punto di partenza per quella che ha tutte le premesse per diventare una brillante carriera nel mondo della danza”. Anche Giusy, come ha raccontato lei stessa ad Amici, ha vissuto il terremoto che colpito la casa della sua famiglia: “Ho sempre ballato ovunque – ha detto la 17enne – quando non c’erano più le case ballavamo fuori anche con la neve”.

Dopo la puntata andata in onda il 24 novembre i banchi rimasti sono sette e gli aspiranti cantanti e ballerini sono 12. A giudicare gli allievi più meritevoli saranno i professori di ballo, Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, e da quelli di canto, Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash. Sfida aperta per la 17enne di  Castelraimondo. E in tanti sui social fanno il tifo per lei.