Miss Italia 2019, Maria Gabrielli da Macerata. "Per me è un gioco, mi manca mio figlio"

La 24enne indossa la fascia di Miss Riviera Marche. "Non mi aspetto nulla stasera, se non una serata diversa dalle altre"

Maria Gabrielli

Maria Gabrielli

Macerata, 6 settembre 2019 - «Vivo questi momenti come un gioco e in questa maniera ho trascorso i giorni precedenti alla finale». Con questo atteggiamento la maceratese Maria Gabrielli ha trascorso i giorni che la separano dalla serata finale in cui si assegnerà l’ambita fascia di Miss Italia. Ma è chiaro che stasera ci sarà emozione quando si accenderanno le luci e ci sarà il collegamento con la Rai. In quel momento entreranno nelle case degli italiani le 80 finaliste e tra loro c’è anche la 24enne Gabrielli, che indossa la fascia di Miss Riviera Marche. «Non mi aspetto nulla stasera, se non una serata diversa dalle altre. Non vedo l’ora di tornare a casa per riabbracciare mio figlio».

Leggi anche Giulia Ciarlantini da Porto Recanati: "Spero di essere fra le top 40"

Questa concorrente è madre di un bambino di 8 anni e così questi giorni si è separata dal figlio per dividersi tra le tante prove per l’ultimo appuntamento, la serata in finale in onda su Rai Uno. «Mi manca tantissimo mio figlio, mi sono fatta coraggio in questi giorni sapendo che era circondato da amici, nonni e altre mamme». Sono stati giorni pieni tra prove, incontri, colloqui con direttore artistici, coreografi: tutto deve essere ripetuto più volte perché stasera il programma fili liscio.

Gabrielli è alta 1,74, si è diplomata all’istituto socio psico pedagogico e nel fine settimana lavora in una pizzeria. Ha l’hobby del canto. La sua più grande aspirazione è garantire una stabilità a lei e al suo bambino. «Due mie amiche mi hanno spinto a partecipare a Miss Italia». 

Oggi tra il pubblico ci saranno il padre Franco e la sorella Giulia a tifare per lei, ma anche da casa tutti potranno darle una mano con il televoto. E così su Facebook è partito il tam tam per invitare gli amici a votarla, a darle quella spinta indispensabile a superare le varie fasi della votazione: dalle iniziali 80 si passerà a 40, poi a 20, quindi a 10 e infine a due. Ecco, in quel momento tornerà in gioco una concorrente e sarà riammessa in gioco da un gruppo di storiche e importanti conduttrici del mondo Rai il cui compito, infatti, è di ripescare una ragazza tra le 78 eliminate. Tanti i messaggi apparsi su Facebook di amici e parenti che non le faranno mancare il loro apporto e nel contempo invitano i suoi concittadini di aiutarla nella scalata alla fascia di Miss Italia.